Home Notizie SILANDRO: IL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA’ DICHIARA CHE LA VIOLENZA CONTRO...

SILANDRO: IL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA’ DICHIARA CHE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE E’ UNA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI

232

“La violenza contro le donne è una chiara violazione dei diritti umani fondamentali e un grave problema sociale che la nostra società non può tollerare”.
Lo dichiara il Comitato pari opportunità di Silandro che esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Celine Frei Matzohl, la ventenne uccisa a coltellate nella cittadina della Val Venosta.

“In un momento in cui dovremmo concentrarci sulla promozione dell’uguaglianza e del rispetto, siamo profondamente preoccupati e sconvolti per la continua violenza contro le donne nella nostra società – prosegue il Comitato – Non possiamo permettere che le donne continuino a essere vittime di violenza fisica, psicologica o sessuale”.

Le misure adeguate per proteggere le vittime devono essere migliorate e coloro che commettono atti di violenza devono essere rapidamente e adeguatamente chiamati a rispondere delle proprie azioni”, conclude il Comitato pari opportunità.