Oggi nella chiesa di Santa Maria Assunta di Silandro si è svolto il funerale di Celine Frei Matzhol la ventenne, brutalmente uccisa a coltellate nell’appartamento del suo ex fidanzato, il 28enne di origine turca Omer Cim unico indagato per il femminicidio e già in carcere a Bolzano.
Tante le persone che questo pomeriggio hanno preso parte alle celebrazioni per l’ultimo addio alla giovane. La bara in legno chiaro è stata decorata con fiori rosa.
All’esterno della chiesa sono state posizionati degli altoparlanti e delle panchine per permettere a tutti di prendere parte alle esequie.
“Come le ombre fanno parte della luce – ha detto il sacerdote durante l’omelia -, così anche la morte fa parte della vita. Sappiamo che non sentiremo più la tua voce, la tua risata né il tuo respiro. Vorremmo vivere nell’illusione che sia tutto un brutto sogno. Eppure possiamo trovarti nei nostri cuori. Quello che resta è l’amore che ci hai donato e che non può essere distrutto”.
“Un angelo custode migliore di te – è il ricordo di un’amica, rotto dal pianto – non lo si può desiderare. Grazie infinite per il tempo insieme”.
In paese lo ricordiamo è stato indetto il lutto cittadino e sono state annullate molte manifestazioni in programma in questi giorni.
