Incendio alla Vetri Speciali di Spini di Gardolo: la situazione resta complicata. la produzione è sospesa e si farà ricorso per i lavoratori alla cassa integrazione. Oggi pomeriggio è atteso anche un incontro sindacale.
Il rogo è divampato ieri sera verso le 20.00 all’ex stabilimento Whirlpool in zona industriale dove oggi si producono bottiglie di vetro. Le fiamme sono partite dal forno di fusione del vetro, dopo la rottura del fondo del forno. Sul pavimento si sono sparsi oltre 100 mq di vetro fuso bollente a 1200 gradi. Grande dispiegamento di vigili del fuoco permanenti, volontari e i sanitari di Trentino Emergenza.
Dalle prime informazioni ci sarebbero alcuni intossicati e un lavoratore è stato portato in ambulanza all’ospedale S.Chiara.
L’incendio, scoppiato quando già era buio, è stato ben visibile dalla statale e dall’autostrada, con il fumo che si innalzava minaccioso.
La situazione è stata tenuta sotto controllo, ma ora si monitora il processo di raffreddamento del vetro, si dovrà risalire alle cause dell’incendio e grave sarà la conta dei danni.
Lo stabilimento è chiuso, anche per la messa in sicurezza e i vigili sono ancora al lavoro.
