Home Notizie SECONDA EDIZIONE PER LA PIGIAMA RUN, LA CORSA BENEFICA ORGANIZZATA DA LILT

SECONDA EDIZIONE PER LA PIGIAMA RUN, LA CORSA BENEFICA ORGANIZZATA DA LILT

285

Il prossimo 15 settembre torna a Trento, in contemporanea con altre 22 città, la Pigiama run, la corsa non competitiva a scopo benefico per sostenere le attività della Lilt.
La partenza è in programma alle 19 da Piazza delle donne lavoratrici, nel quartiere delle Albere. I partecipanti alla corsa di quattro chilometri sono invitati a indossare un pigiama, per mostrare vicinanza a chi il pigiama è costretto a indossarlo tutti i giorni nel periodo delle cure.
I fondi raccolti saranno devoluti in particolare alle attività di accoglienza della Lilt, che si occupa dei bambini che, con le loro famiglie, vengono a Trento da lontano per le cure di prontoterapia. La Lilt offre loro due appartamenti, ascolto e orientamento, accompagnamento alle terapie e un servizio psicologico.

Parteciperà alla Pigiama run la cantautrice trentina Caterina Cropelli, mentre è in forse la partecipazione dell’atleta Yeman Crippa. Alle 17.30 di venerdì 15 settembre aprirà il village pre-partenza. Le iscrizioni (15 euro) vanno presentate online fino alle 12 del 15 settembre.