Home Notizie “IL TRENTINO CHIAMA L’AFRICA”, 20 MISSIONARI SI RACCONTANO DAL 20 AL 29...

“IL TRENTINO CHIAMA L’AFRICA”, 20 MISSIONARI SI RACCONTANO DAL 20 AL 29 OTTOBRE

385

Nel mese di ottobre venti dei quaranta missionari trentini che operano in Africa torneranno in Trentino per raccontare la loro esperienza per l’iniziativa “Il Trentino chiama l’Africa”, promossa dall’Arcidiocesi di Trento. L’evento, che coinvolgerà 35 scuole, si svolgerà dal 20 al 29 ottobre. Nelle settimane precedenti, però, ci saranno alcune anteprime. Sabato 30 settembre alle 20, nella chiesa di San
Francesco Saverio, a Trento, ci sarà l’incontro con due vescovi provenienti dal Ciad, dove è in atto un progetto solidale sostenuto dalla Diocesi di Trento con la regia del Centro missionario diocesano e con il coordinamento in loco del missionario trentino don Costantino Malcotti. Sarà presente per l’occasione anche l’arcivescovo emerito Luigi Bressan. I missionari – si legge in una nota della Diocesi – incontreranno anche gli studenti universitari, grazie a un incontro promosso insieme all’Università di Trento il 24 ottobre alle 17 alla facoltà di Giurisprudenza. In quest’occasione si parlerà di migrazioni esterne, ma anche interne, all’Africa.
L’evento culminerà con la Veglia missionaria, in programma per venerdì 27 settembre alle 20 nel Duomo di Trento, guidata dall’arcivescovo Lauro Tisi.

(Foto tratta da diocesi.tn.it)