Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni nel comune di Trento, è prevista la realizzazione di una fase di ricognizione preliminare sul territorio.
A partire da oggi i rilevatori comunali, muniti di cartellino identificativo, passeranno in alcune abitazioni della città per affiggere delle locandine su androni, cortili dei palazzi e abitazioni e lasciare, nelle cassette postali, una busta non nominativa contenente una lettera ufficiale, firmata dal Presidente dell’Istat.
La lettera comunica alla famiglia che è chiamata a partecipare al Censimento, spiega le finalità conoscitive dell’operazione censuaria e avvisa dell’obbligatorietà di risposta, informa che un rilevatore incaricato dal Comune si recherà presso l’abitazione della famiglia per somministrare il questionario e fornisce indicazioni su eventuali ulteriori modalità di restituzione del questionario e riferimenti per richiedere maggiori informazioni.
L’Ufficio comunale di censimento chiede la collaborazione di tutti i cittadini per agevolare queste operazioni, facendo accedere il rilevatore alle cassette postali nel caso in cui non siano esterne.
Immagine di repertorio.
