Oggi bel tempo stabile e soleggiato, con nuvolosità alta in transito, più estesa in serata.
Temperature perlopiù stazionarie o senza variazioni di rilievo.
A Trento la minima 10 gradi la massima 26, a Bolzano 12-25
Venti deboli variabili.
Anche il resto della settimana sarà in gran parte caratterizzato da tempo prevalentemente soleggiato, asciutto e molto mite.
Temperature perlopiù stazionarie o senza variazioni di rilievo. Venti deboli variabili.
Vi ricordiamo che dal 9 al 15 ottobre torna in Trentino la settimana della Protezione civile, tra manovre dimostrative e incontri con la popolazione.
Ci saranno anche due importanti prove, entrambe il 13 ottobre: la simulazione di una notte da sfollati in Val di Fassa organizzata dalla Croce Rossa e un test in chiave locale del nuovo sistema di allarme “IT alert”, recentemente provato in Trentino con le allerte sui cellulari, che scatterà in Bassa Valsugana.
Il 14 ottobre piazza Degasperi a Borgo e il 14 e 15 ottobre il quartiere delle Albere a Trento diventeranno delle cittadelle della Protezione Civile.
Trovate questa ed altre notizie nella sezione IL METEO del sito radioetv.it.
(Infografica: Meteotrentino)
