Home Notizie TRENTO: ARRIVA IL SERVIZIO DI TRASPORTO A CHIAMATA

TRENTO: ARRIVA IL SERVIZIO DI TRASPORTO A CHIAMATA

259

Si chiama “OnOff” il servizio di trasporto a chiamata che sarà attivo, in via sperimentale a Trento, da mercoledì 18 ottobre fino al 31 luglio 2024. Lo comunica il Comune di Trento in una nota.
“OnOff Trento” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Trentino trasporti spa che permetterà di estendere l’orario di percorrenza degli autobus. Il servizio, infatti, sarà attivo
il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3 di notte e coprirà con due autobus da 15 posti il centro cittadino (dalla piazza di Gardolo, a nord, al quartiere di San Bartolameo, a sud) e le aree collinari di Villazzano, Povo, Cognola e Martignano, per un totale di 27 fermate, a cui si aggiunge una nuova fermata nei pressi della Biblioteca universitaria centrale (Buc).
Per usufruire del servizio, basterà scaricare sul proprio cellulare l’applicazione “OnOff Trento”, indicando il punto di partenza e la destinazione e scegliendo se utilizzare il servizio in tempo reale o se pianificare il viaggio per i giorni successivi. Il costo del biglietto e le modalità di acquisto sono le stesse del servizio urbano.
“OnOff Trento”, inoltre, potrà essere potenziato nelle fasce orarie diurne.