Home Notizie ALTO ADIGE: AUMENTARE DI 600 EURO LORDI GLI STIPENDI DEGLI INFERMIERI PER...

ALTO ADIGE: AUMENTARE DI 600 EURO LORDI GLI STIPENDI DEGLI INFERMIERI PER BLOCCARE LA FUGA ALL’ESTERO

546

Fermare la fuga all’estero degli infermieri aumentando in modo significativo gli stipendi.
E’ questo l’obiettivo della provincia di Bolzano che parla di 600 euro lordi al mese in più per infermieri al primo anno con reperibilità e servizio notturno.
L’incremento di stipendio riguarda tutto il personale sanitario non medico negli ospedali, nelle Rsa, e anche gli Oss.

L’orario settimanale viene ridotto da 38 a 36 ore con lo stesso salario, garantendo però un aumento notevole per il plus orario. Sono inoltre previste altre indennità.

Il governatore Arno Kompatscher auspica in un andamento positivo delle trattative per arrivare ad una bozza di contratto già tra due/tre mesi.

La giunta provinciale ha inoltre dato il via libera alla firma del contratto collettivo intercompartimentale per il 2022/2024, in attesa del parere della Corte dei conti.
Il governatore si è detto fiducioso che l’aumento in busta paga per i 32.500 dipendenti possa già scattare da novembre.

Immagine di repertorio.