Oggi sciopero di 24 ore per mezzi pubblici e taxi. Gli autobus si fermeranno per la proclamazione del sindacato Orsa di uno stop per rivendicare le ferie non concesse sul servizio urbano di Trento; la riduzione del servizio urbano di Trento dal 12.06 decisa in maniera unilaterale; per chiedere più sicurezza per gli autisti , contestare il sub affidamento di servizi urbani, suburbani ed extraurbani; contestare la disparità parametrale del settore impiegati e nel settore officina; l’aumento dei carichi di lavoro; la disorganizzazione operativa dei meccanici.
Personale viaggiante e addetti alle biglietterie hanno garantito il servizio dalle ore 5.30 alle ore 8.30 stamattina e faranno altrettanto dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’azienda precisa che sono in atto le azioni per fronteggiare la carenza di personale in una cotesto di criticità comune a trovare conducenti anche a livello nazionale.
Taxi in sciopero invece per lo stop proclamato dall’USB come segno di protesta contro il Dl Asset, approvato la scorsa settimana dal Parlamento, che introduce la possibilità di ampliare le licenze fino al 20% di quelle attualmente in vigore.
