Home Notizie AL SOCIALE DI TRENTO L’INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL DELLO SPORT

AL SOCIALE DI TRENTO L’INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL DELLO SPORT

160

Al Teatro Sociale di Trento inaugurato oggi il Festival dello Sport di Trento, sesta edizione dedicata alla “Grande bellezza”.
Alla cerimonia di apertura, il divin codino Roby Baggio. L’ex numero 10 della Nazionale di calcio italiana ha raccontato la sua passione infinita per il calcio:”Ho sempre cercato di seguire quello che avevo imparato attraverso gli allenamenti, perché non dimentico mai che se non mi fossi allenato duramente non avrei realizzato quello che ho fatto nella mia vita. La passione ti porta al di là di qualunque muro invalicabile”. Il direttore della Gazzetta dello sport, Stefano Barigelli, ha parlato delle Olimpiadi dicendo che “sono un evento che è cresciuto nel tempo”. “La passione degli italiani per le discipline olimpiche è aumentata. E fare le Olimpiadi qualifica una testata”, ha aggiunto.
Parlando del titolo del Festival, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha detto che “per noi la grande gioia è sapere che per alcuni giorni la città diventa il set per il film dello sport”.
All’inaugurazione è intervenuto anche il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti. “Oggi – ha detto – abbiamo tanti campioni e sappiamo che la città di Trento, che è ai vertici nazionali dell’indice di sportività, sicuramente riesce a sfornare grandi campioni. Ma chi cresce con lo sport cresce
anche sotto l’aspetto educativo e della capacità sociale”.
Il Festival dello sport è organizzato dalla Gazzetta dello sport e da Trentino marketing spa in collaborazione con la
Provincia, il Comune, l’Università di Trento, Trentino sviluppo e Apt, e con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano
paralimpico.
Fino a domenica 15 ottobre previsti più di 150 eventi, con oltre 200 ospiti nazionali e internazionali.