Home Notizie CONTRIBUTO PARI AL 60% DELLA RETRIBUZIONE PER LE IMPRESE CHE ASSUMONO “NEET”

CONTRIBUTO PARI AL 60% DELLA RETRIBUZIONE PER LE IMPRESE CHE ASSUMONO “NEET”

95

Le imprese e i datori di lavoro trentini hanno tempo fino alla fine di quest’anno per assumere i giovani ‘Neet’ – ossia gli under30 che non hanno un impiego, non sono inseriti in un programma di studio o di formazione – e ricevere l’incentivo previsto per un massimo di 12 mesi.
Le risorse disponibili per la Provincia autonoma di Trento riguardo a tale beneficio ammontano a oltre 1 milione di euro.
Il contributo è pari al 60% della retribuzione mensile lorda e spetta alle imprese per un periodo massimo di 12 mesi, a partire dalla data di assunzione del giovane Neet.
Il beneficio può inoltre essere cumulabile con altre misure: in questo caso è riconosciuto nella misura del 20% della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali, per ogni giovane Neet assunto.

Le assunzioni vanno effettuate entro il 31 dicembre 2023.