Home Notizie MALTEMPO: PRECIPITAZIONI DIFFUSE E PERSISTENTI FINO ALLA SERATA DI OGGI. NEVE OLTRE...

MALTEMPO: PRECIPITAZIONI DIFFUSE E PERSISTENTI FINO ALLA SERATA DI OGGI. NEVE OLTRE I 2.800 METRI DI QUOTA

111

La Protezione civile del Trentino ieri ha emesso una nuova allerta meteo ordinaria per l’arrivo di un’ondata di maltempo.
Fino al tardo pomeriggio sera di oggi è infatti previsto il passaggio di una perturbazione atlantica che porta in provincia precipitazioni diffuse, localmente intense e a tratti persistenti specie sui settori occidentali.
La fase con le precipitazioni più intense è attesa al mattino e fino al pomeriggio di domani quando in quando in quota soffieranno forti venti con neve oltre i 2800 ma localmente fino a 2.500.
Domani e fino a giovedì sera è prevista una bassa probabilità di pioggia mentre tra la sera di giovedì e le ore centrali di venerdì è probabile il passaggio di un’altra perturbazione atlantica.
Per quanto riguarda la viabilità, è ancora chiusa la SP 34 del Lisano e Sesena, nel tratto compreso fra Porte di Rendena e Tione; riprenderanno domani i lavori di messa in sicurezza conseguenti ai crolli di roccia.
E’ stata riaperta invece ieri sera la statale 50 del passo Rolle, che era stata chiusa sabato scorso in località forte Buso, tra l’abitato di Bellamonte e Paneveggio.