Home Rubriche Il Meteo NUOVA ONDATA DI MALTEMPO IN ARRIVO IN TRENTINO. EMESSO UN AVVISO DI...

NUOVA ONDATA DI MALTEMPO IN ARRIVO IN TRENTINO. EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA GIALLA

330

La protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta “ordinaria” (gialla) per rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 18 di domani, venerdì 27 ottobre.
Dalla sera di oggi, e soprattutto nella prossima notte, precipitazioni diffuse interesseranno il territorio trentino, le piogge termineranno ovunque durante la mattinata di domani, quando è previsto un moderato rinforzo dei venti da nord.

A seguito delle previsioni di Meteotrentino e in base alle valutazioni effettuate, la Protezione civile del Trentino ha emesso un’allerta meteo “ordinaria” (gialla) per rischio idrogeologico.
Sono dunque possibili erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, esondazioni, frane e colate rapide. Queste criticità potranno causare disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulla circolazione ferroviaria, nonché sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.

Dopo una pausa nel fine settimana, tra lunedì e martedì sono ancora previste piogge diffuse con quota neve oltre i 2.600 metri circa.