Home Notizie EMERGENZA FREDDO, A BOLZANO APRE L’EX ALIMARKET CON 95 POSTI PER I...

EMERGENZA FREDDO, A BOLZANO APRE L’EX ALIMARKET CON 95 POSTI PER I SENZA DIMORA

143

Anche quest’anno il Comune di Bolzano attiva per la stagione invernale 2023-2024 un servizio aggiuntivo rispetto a quelli già presenti sul territorio comunale chiamato: “Emergenza Freddo”.
Si tratta in sostanza dell’accoglienza notturna di persone senza fissa dimora, che si affianca al Centro diurno presso l’ex Alimarket in via Gobetti 8 aperto tutto l’anno.
Sono 95 i posti all’ex Alimarket di via Gobetti messi a disposizione a partire da oggi , 1. novembre e fino al 30 aprile 2024 per l’accoglienza notturna di persone senza fissa dimora.
Le prenotazioni si raccolgono presso l’info Point di via Renon. La graduatoria di ingresso gestita da Volontarius è l’unica a livello provinciale; infatti anche Merano, Bressanone e Sarentino mettono a disposizione dei posti letto per questa stagione invernale.
A Bolzano presso il Centro diurno all’ex Alimarket aperto tutti i giorni dell’anno gli utenti possono accedere ai servizi di cura personale, riparo personale, deposito bagagli, lavanderia, wi-fi, oltre a consumare i pasti.
Quest’anno il Comune di Bolzano sempre tramite ASSB ha provveduto a reperire 200 sacchi a pelo adatti alle basse temperature per dare anche la possibilità a chi non troverà subito accoglienza delle strutture o a chi non vi vuole accedere di trascorrere la notte il più possibile al caldo.