Home Notizie TRENTO: AGGRESSIONE OMOFOBA NEI CONFRONTI DI UNO STUDENTE UNIVERSITARIO

TRENTO: AGGRESSIONE OMOFOBA NEI CONFRONTI DI UNO STUDENTE UNIVERSITARIO

139

Aggressione omofoba per le vie del centro di Trento. Ne dà notizia l’associazione Futuri Comuni che ha raccolto la testimonianza di un giovane studente universitario.
Mentre passeggiava per le vie del centro in compagnia di un amico, il ragazzo, che desidera rimanere anonimo, ha visto prima il suo amico colpito alla nuca da una lattina piena lanciata da un aggressore di origine straniera per poi essere spinto e minacciato da un coltello.
All’aggressione si sono aggiunte offese verbali e insulti all’indirizzo dei due ragazzi. E’ successo davanti al teatro sociale. L’Associazione è stata informata dell’incidente dall’aggredito, il quale ha provveduto a denunciare l’accaduto alle autorità. Un’aggressione, scrive l’associazione, che non rappresenta un evento isolato ed evidenzia un problema di sicurezza a Trento.
Viene chiesto alle forze dell’ordine di mantenere alto l’impegno attraverso controlli costanti e servizi di prevenzione, un impegno che deve essere alto anche da parte della comunità trentina.