Resta chiusa per caduta massi sulla carreggiata anche la strada statale 350 Folgaria -Valdastico in loc. Busatti. Si tratta della strada che collega il Trentino alla provincia di Vicenza.
Sono in corso gli approfondimenti tecnici che consentiranno di valutare quale tipo di interventi prevedere e il loro eventuale cronoprogramma. L’impegno è di riaprire il prima possibile questa viabilità strategica, anche valutando l’adozione del senso unico alternato proprio per consentire la reimmissione anche parziale del traffico. La strada, secondo il sindaco di Folgaria, potrebbe restare chiusa almeno un mese.
Sono chiuse anche la SP 31 del Manghen dal km 32,500 al km 38,550 per pericolo smottamenti; la provinciale 58 di Faedo al km 5,100 circa a monte dell’abitato di Faedo.
In Valle i Non chiusa in via precauzionale la strada provinciale 14 del lago di Tovel, per pericolo caduta sassi, e la provinciale 55 verso Lover per cedimenti del piano viabile al km 0,600 circa.
Chiuse anche le provinciali del Monte Velo in località Gazzi per smottamento e la provinciale 245 di Santa Massenza per caduta massi.
