Presentata questa mattina dal Presidente Maurizio Fugatti la nuova Giunta della provincia di Trento con la nomina dei nuovi assessori e la ripartizione delle deleghe.
Le funzioni di vicepresidenza sono state attribuite a Achille Spinelli al quale va anche l’assessorato allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e alle politiche per la famiglia.
Claudio Cia, FDI, sarà il nuovo assessore alle politiche per la casa, disabilità, mobilità e trasporti mentre a Francesca Gerosa, sempre FDI, andrà l’assessorato all’Istruzione, cultura, giovani e pari opportunità.
Mattia Gottardi sarà il nuovo assessore a Urbanistica, energia e sport mentre a Mario Tonina, ex assessore a Energia e Ambiente, va l’assessorato alla Salute, politiche sociali e cooperazione.
Roberto Failoni mantiene l’assessorato al Turismo con deleghe a artigianato, foreste, caccia e pesca e gestione dei grandi carnivori.
Infine a Giulia Zanotelli, che entrerà in giunta come assessore esterno e tecnico, l’assessorato a Agricoltura e Enti locali.
Il presidente Fugatti mantiene le deleghe alla Protezione civile, Opere pubbliche e Immigrazione.
Deleghe, ha spiegato Fugatti, che potranno essere rimodulate nel corso della legislatura.
La giunta è operativa, settimana prossima la prima convocazione.
