Home Notizie PROVINCIA DI TRENTO, ECCO LA NUOVA GIUNTA

PROVINCIA DI TRENTO, ECCO LA NUOVA GIUNTA

341

Presentata questa mattina dal Presidente Maurizio Fugatti la nuova Giunta della provincia di Trento con la nomina dei nuovi assessori e la ripartizione delle deleghe.

Le funzioni di vicepresidenza sono state attribuite a Achille Spinelli al quale va anche l’assessorato allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e alle politiche per la famiglia.

Claudio Cia, FDI, sarà il nuovo assessore alle politiche per la casa, disabilità, mobilità e trasporti mentre a Francesca Gerosa, sempre FDI, andrà l’assessorato all’Istruzione, cultura, giovani e pari opportunità.

Mattia Gottardi sarà il nuovo assessore a Urbanistica, energia e sport mentre a Mario Tonina, ex assessore a Energia e Ambiente, va l’assessorato alla Salute, politiche sociali e cooperazione.

Roberto Failoni mantiene l’assessorato al Turismo con deleghe a artigianato, foreste, caccia e pesca e gestione dei grandi carnivori.

Infine a Giulia Zanotelli, che entrerà in giunta come assessore esterno e tecnico, l’assessorato a Agricoltura e Enti locali.

Il presidente Fugatti mantiene le deleghe alla Protezione civile, Opere pubbliche e Immigrazione.

Deleghe, ha spiegato Fugatti, che potranno essere rimodulate nel corso della legislatura.

La giunta è operativa, settimana prossima la prima convocazione.