Home Notizie CONTROLLI DELLA POLIZIA: DENUNCIATI DUE UOMINI CHE HANNO TENTATO DI CLONARE CARTE...

CONTROLLI DELLA POLIZIA: DENUNCIATI DUE UOMINI CHE HANNO TENTATO DI CLONARE CARTE BANCOMAT

153

Operazione congiunta della polizia di Stato, della polizia locale e dei carabinieri nel comune di Carisolo dopo diverse segnalazioni da parte di cittadini per la presenza di un gruppo di giovanissimi che creava quotidiano disagio alla popolazione del paese con atti ed atteggiamenti intimidatori. Durante l’attività di controllo, raggiunto il luogo segnalato, il gruppo composto da sei minorenni, visti gli agenti, si è dato alla fuga.
Nel tentativo di fuggire uno dei minori ha provato a disfarsi della sostanza stupefacente che aveva con sè, poi recuperata grazie all’unità cinofila, si trattava di un involucro contenente 3,94 grammi di Hashish.
Altro involucro di sostanza stupefacente contenente 5,5 grammi sempre di Hashish è stato sequestrato durante il servizio a carico di ignoti.
Nel contempo sono stati controllati tre esercizi pubblici ed identificate altre 34 persone di cui 5 minori.

Altra operazione a Trento dove sono invece stati denunciati dalla polizia due rumeni che avevano tentato di clonare carte bancomat con il metodo “skimmer” in una colonnina per il pagamento automatico per il rifornimento di carburante.
I due uomini sono stati identificati grazie alle videocamere di sorveglianza presenti in zona. Le immagini hanno ripreso l’arrivo dei due malviventi a bordo di un furgone di cui è stato possibile anche rilevare la targa. Il mezzo è stato rintracciato qualche ora più tardi in via Manzoni a Trento.
Il dispositivo elettronico artigianale per la clonazione delle carte bancomat è stato sequestrato.
La polizia invita i titolari di esercizi pubblici muniti di postazione bancomat a segnalare tempestivamente eventuali anomalie.