Home Notizie GIORNATA DELLA MOBILITA’ DELL’EUREGIO: VIAGGI GRATIS DA KUFSTEIN A BORGHETTO SABATO 2...

GIORNATA DELLA MOBILITA’ DELL’EUREGIO: VIAGGI GRATIS DA KUFSTEIN A BORGHETTO SABATO 2 DICEMBRE

205

Sabato 2 dicembre si svolge “La Giornata della Mobilità Euregio” che permetterà di viaggiare gratis in tutta la region dell’Euregio da Kufstein fino a Borghetto con gli abbonamenti personali al trasporto pubblico locale e con l’EuregioFamilyPass. Un’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini di entrambi i versanti del Brennero sui vantaggi del trasporto pubblico, per incoraggiarli a utilizzare più spesso i mezzi pubblici e ridurre così l’onere sulle strade, sulle città e sull’ambiente. La Giornata della Mobilità vuole anche riunire le persone dei tre territori ed essere un
incentivo a scoprire l’Euregio.

Gli interessati dovranno fare attenzione agli orari di ritorno e ricordare che quel giorno il numero di passeggeri potrebbe essere più alto della media.

In occasione della Giornata della Mobilità Euregio, saranno gratuitamente a disposizione degli abbonati anche i collegamenti forniti da alcune funivie.
Nello specifico, in Trentino si potrà viaggiare gratuitamente sulla Funivia Trento-Sardagna, in Alto Adige su quelle di Renon, Colle, Verano, Meltina e Maranza, sul trenino del Renon e sulla funicolare della Mendola.