Home Notizie MERCATINO DI NATALE BOLZANO: ARRESTATI DUE EXTRACOMUNITARI PER SPACCIO DI DROGA

MERCATINO DI NATALE BOLZANO: ARRESTATI DUE EXTRACOMUNITARI PER SPACCIO DI DROGA

187

I carabinieri di Bolzano hanno arrestato due cittadini extracomunitari per il possesso di 381 grammi di hashish e 72 grammi di cocaina. I due sono stati fermati durante un servizio di controllo organizzato in occasione del primo fine settimana di apertura dei mercatini di Natale che ha visto l’impiego di 34 militari e due unità cinofile.
I due arrestati sono stati a lungo monitorati nei loro spostamenti per le aree del mercatino e sono stati sorpresi mentre si rifornivano presso un’abitazione, probabilmente la loro base logistica. Una prima perquisizione a carico di uno dei due, un minorenne, ha permesso di trovare sette dosi di cocaina, ma un pastore tedesco di tre anni del nucleo cinofili Carabinieri di Laives, ha segnalato che il ragazzo aveva addosso qualcos altro. E, infatti, negli slip aveva nascosto diversi panetti di hashish e altre dosi di cocaina.
Stasera sorte è toccata al secondo arrestato, un maggiorenne che su di sé aveva alcune dosi di cocaina e in casa altra sostanza da taglio, stupefacente individuato sempre dal cane.
Secondo la stima dei carabinieri la droga sequestrata avrebbe consentito di confezionare circa 1.400 dosi per un valore di circa 110.000 euro.