Home Notizie PRESENTATI A MILANO IL TOUR DE SKI E LA MARCIALONGA

PRESENTATI A MILANO IL TOUR DE SKI E LA MARCIALONGA

155

IN gennaio tornano il Tour de Ski in val di Fiemme e la Marcialonga di Fiemme e Fassa. Due manifestazioni che rappresentano l’eccellenza dello sci nordico italiano nel mondo – ha detto il presidente Fisi Flavio Roda a Milano – durante la conferenza stampa di presentazione dei due eventi. La 18° edizione del Tour de Ski che terminerà come sempre in Val di Fiemme (6 e 7 gennaio), sarà l’epilogo del torneo più seguito in tv e amato dagli sportivi del fondo, con la mass start 15 km e la Final Climb di 10 km sull’Alpe del Cermis. Piste in preparazione con neve artificiale e in attesa delle prossime nevicate.
E anche Marcialonga sta iniziando ad allestire la pista di fondovalle tra Fassa e Fiemme, la gran parte della quale fruibile per appassionati e turisti fin da Natale, quella del 28 gennaio sarà la 51/a edizione.
Confermato che il giorno dopo la fine del Tour de Ski partiranno i lavori di adeguamento dello Stadio a Lago di Tesero in chiave olimpica: saranno pronti a fine 2024 per le preolimpiche.

Immagine di repertorio.