Home Notizie E’ ANDATA DESERTA LA GARA D’APPALTO PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO...

E’ ANDATA DESERTA LA GARA D’APPALTO PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO NATATORIO DELLE GHIAIE. A BREVE UN NUOVO APPALTO

121

E’ stata dichiarata deserta la gara per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e per l’esecuzione dei lavori della nuova piscina di Trento.
L’unica offerta presentata da parte del Consorzio stabile Artemide, con sede legale a Roma, è stata infatti esclusa perché priva del progetto definitivo.
Lo comunica una nota del Comune di Trento.
L’opera si inserisce in un momento particolarmente delicato nel settore dei lavori pubblici, caratterizzato da un lato dalla concentrazione di numerose procedure legate ai finanziamenti
Pnrr e dall’altro al permanere di una situazione di incertezza sui costi energetici e dei materiali, elementi che talora possono incidere sulla partecipazione a determinate gare, soprattutto se con un certo grado di complessità ed articolazione. Si darà corso dunque a una seconda procedura aggiornata al nuovo codice degli appalti, che nel caso di appalto integrato prevede la messa in gara del progetto di fattibilità tecnica ed economica. La nuova formula, meno impegnativa per i concorrenti, favorirà probabilmente una maggiore partecipazione alla gara d’appalto.

Immagine di repertorio.