Home Notizie FURTO AL MERCATINO DI NATALE DI BRESSANONE: UNA COPPIA RUBA L’INCASSO DI...

FURTO AL MERCATINO DI NATALE DI BRESSANONE: UNA COPPIA RUBA L’INCASSO DI GIORNATA DI UNO STAND

175

I carabinieri di Bressanone hanno arrestato una coppia di polacchi, lui quarantacinquenne e lei trentaquattrenne, che avevano rubato ad uno stand del Mercatino di Natale l’intero incasso della
giornata, più di 2.000 euro. Fingendosi turisti, i due si aggiravano tra le bancarelle e, arrivati allo stand preso di mira, la donna ha iniziato a distrarre il titolare, fingendo di essere interessata a vari articoli.
Nel frattempo il suo compagno si è impossessato del denaro contenuto nella cassa. Fortunatamente il commerciante si è accorto di quanto stava accadendo ed ha tentato di fermare il ladro che però si è dato alla fuga con la compagna.
Il derubato non si è perso d’animo e ha dato l’allarme. I carabinieri in servizio al mercatino poco dopo hanno rintracciato e bloccato la coppia di ladri.
Il denaro sottratto è stato recuperato. Nell’auto dei due sono stati rinvenuti svariati capi e accessori di abbigliamento ancora etichettati, di cui alcuni ancora con l’antitaccheggio, bottiglie di superalcolici ancora confezionate, coltelli e utensili utili allo scasso.
Il sospetto è che la coppia, prima di visitare Bressanone, abbia preso di mira anche altri mercatini negozi o abitazioni.
Sono in corso indagini.