Home Notizie FRATELLI D’ITALIA: OGGI CLAUDIO CIA PRENDE POSSESSO DEL SUO UFFICIO DI ASSESSORE,...

FRATELLI D’ITALIA: OGGI CLAUDIO CIA PRENDE POSSESSO DEL SUO UFFICIO DI ASSESSORE, SCELTA DI ROTTURA RISPETTO A QUANTO INDICATO DAL PARTITO

152

Dopo il difficile accordo che FdI avrebbe trovato con la Lega – la vicepresidenza più un assessorato forte a Francesca Gerosa in cambio della rinuncia alla nomina di assessore di Claudio Cia – ora una rottura si apre all’interno del partito dei meloniani. Proprio Claudio Cia, che evidentemente non ha gradito di diventare l’oggetto di scambio di questa infinita trattativa, avrebbe deciso di prendere le distanze dal proprio partito e da qualsiasi tipo di accordo e di prendere possesso, forse già da oggi, del suo nuovo ufficio di assessore.
Una mossa che ora lascia aperti nuovi scenari sugli equilibri all’interno del partito di FDI.
Sull’accordo sulla vicepresidenza e il maxi assessorato a Francesca Gerosa mancherebbero ancora le firme dei consiglieri Daldoss e Girardi. Se così rimanesse, il commissario Urzì – contrariato dalla decisione di Cia e che ha dichiarato che le partite personali non sono riconosciute – l’alternativa sarebbe quella di accettare i due assessorati per Gerosa e Cia + la Presidenza del Consiglio provinciale per Daldoss o Girardi.