Home Rubriche Il Meteo IL METEO DI SABATO 9 DICEMBRE

IL METEO DI SABATO 9 DICEMBRE

146

Tendenza: dalla sera e nella notte tra oggi e domenica afflusso di aria umida ed instabile. Domenica forti venti settentrionali in montagna. Lunedì e martedì flussi nordoccidentali. Mercoledì transito di una perturbazione in moto verso est.
Oggi 9 dicembre: ampie schiarite al mattino, annuvolamenti dalle ore centrali; dalla sera e nella notte deboli nevicate, più diffuse sui settori occidentali e settentrionali. Temperature massime in aumento. Venti in alta montagna moderati tendenti a disporsi da sudovest, in valle assenti o deboli variabili
Ricordiamo che fino al 15 aprile di ogni anno tutti i veicoli che transitano sulle strade della regione devono essere muniti di pneumatici invernali o in alternativa avere le catene a bordo. Non rispettare l’obbligo comporta multe che variano da un minimo di 41 euro fino a 168 euro nei centri abitati e da un minimo di 84 euro fino a 335 euro per quanto riguarda autostrade, strade extraurbane principali o secondarie. Per il dettaglio delle previsioni del tempo suggeriamo di consultare i siti www.meteotrentino.it per quanto riguarda il Trentino e www.meteo.provincia.bz.it per quanto concerne l’Alto Adige.