Home Notizie ENERGIA SOLIDALE: ETIKA HA FINANZIATO 11 PROGETTI PER IL VIVERE INCLUSIVO

ENERGIA SOLIDALE: ETIKA HA FINANZIATO 11 PROGETTI PER IL VIVERE INCLUSIVO

103

Etika, l’offerta luce e gas della Federazione trentina della cooperazione e di Dolomiti Energia, nel 2023 ha permesso il finanziamento di 11 progetti per un vivere inclusivo e una vita operosa dedicati a 59 persone con disabilità. Le iniziative di carattere sociale – si apprende in una nota – riceveranno complessivamente 560.000 euro di finanziamento a cui sarà aggiunto un contributo di un ulteriore 23% sostenuto dalle cooperative con risorse proprie o attraverso la compartecipazione delle famiglie e il finanziamento degli enti locali.

Gli undici progetti sono stati proposti dalle cooperative sociali Cs4, Eliodoro, Incontra, Impronte, La Rete, Archè, Amalia Guardini, e l’associazione Anffas Trentino. I territori coinvolti sono le città di Trento e Rovereto, e le comunità delle Giudicarie, Alto Garda e Ledro, Valsugana.
Le persone con disabilità protagoniste dei nuovi progetti si aggiungono alle oltre 75 già coinvolte nei progetti finanziati negli anni scorsi.
“Questa iniziativa dà risalto al nostro modo di lavorare in sinergia, in squadra. Si tratta di una metodologia che abbiamo portato avanti con logica di condivisione costruttiva a favore di tutta la comunità”, ha affermato Roberto Simoni, presidente della federazione.