Home Notizie NEVE E TRAFFICO: GIORNATA DA BOLLINO NERO

NEVE E TRAFFICO: GIORNATA DA BOLLINO NERO

439

In Trentino Alto Adige sono stati numerosi gli interventi di vigili del fuoco e forze dell’ordine nella notte a causa di mezzi finiti fuori strada.
In molti casi gli automobilisti si sono fatti sorprendere senza attrezzatura invernale nel pieno di una perturbazione ampiamente annunciata e che anche oggi porta neve mediamente oltre i 1000 metri e localmente anche a quote più basse.
Al momento non si segnalano feriti gravi.
Ha riportato gravi ferite invece una donna, appartenente ai vigili del fuoco volontari, che nel tardo pomeriggio di ieri è stata investita da un’auto a Pinzolo. Roberta Bonapace stava aiutando nella gestione del traffico sotto la nevicata quando il mezzo, che non avrebbe avuto l’attrezzatura invernale, è scivolato investendola: trasportata all’ospedale S.Chiara di Trento, la donna ha riportato la sospetta frattura del bacino.
Oggi sulla corsia sud dell’Autostrada del Brennero è indicato bollino nero per il rientro dei turisti.
Attenzionate sono anche le principali strade di collegamento con le località turistiche.
In Alto Adige il livello di allerta è arancione in Alta Val d’Isarco e in Val Pusteria, da Brunico in su, spiega Willigis Gallmetzer, direttore del Centro funzionale provinciale.
L’Unione Albergatori è stata mobilitata per sensibilizzare gli ospiti a mettersi in viaggio solo a bordo di mezzi dotati di attrezzatura invernale.
(Foto: pagine FB Landesfeuerwehrverband Südtirol)