Home Notizie UNA CHIESA GREMITA PER L’ULTIMO SALUTO DI MONTALBIANO A ESTER PALMIERI

UNA CHIESA GREMITA PER L’ULTIMO SALUTO DI MONTALBIANO A ESTER PALMIERI

211

Chiesa gremita a Montalbiano di Valfloriana per i funerali di Ester Palmieri, la 37enne la 37enne uccisa giovedì scorso dall’ex compagno Igor Moser, che poi si è tolto la vita. “Il male è anche una scelta personale. Anche dinnanzi al dolore della vita, riamane sempre il nostro arbitrio, la nostra responsabilità. Rispettare l’altro, chiunque esso sia, è un scelta!”
Così Don Albino Dell’Eva nella sua omelia, che ha anche ricordato la forza di due madri capaci di unirsi nel dolore per la perdita dei figli. Ad avermi colpito – ha dichiarato il parroco – il gesto di Bruna, mamma di Ester, che apre le braccia e piange insieme a Fiorella, mamma di Igor, mentre ascolta le parole di disperazione di una madre devastata per il doppio gesto insensato compiuto dal figlio.
Nel necrologio si invitato a non acquistare fiori ma a dare un’offerta all’ “Associazione Bambi – bambino malato onlus”, che ha lanciato una raccolta di fondi con la causale “Ester nel cuore”, a sostegno dei suoi tre bambini rimasti orfani.
Una messa di suffragio sarà celebrata nella chiesa di Casatta domenica 21 gennaio alle ore 10.30.