Home Notizie LA GALLERIA DOM E’ STATA RIAPERTA

LA GALLERIA DOM E’ STATA RIAPERTA

110

Dopo mesi di lavori è stata riaperta ufficialmente la Galleria Dom, chiusa lo scorso 5 novembre in seguito al crollo di una porzione del rivestimento in calcestruzzo a causa delle piogge incessanti, che aveva portato alla chiusura della statale 240 di Loppio e Val di Ledro.
Nel pomeriggio una breve ma significativa cerimonia, che ha visto la partecipazione del presidente Maurizio Fugatti, ha sancito il ripristino della piena funzionalità del tunnel stradale che collega Riva del Garda a Ledro.

“Abbiamo voluto organizzare questo breve momento di restituzione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per riaprire questa importante arteria, a partire dal nostro Dipartimento infrastrutture, dal Servizio gestione strade nonché dalle imprese che hanno gestito questa emergenza fin dalle prime complicate fasi”, sono state le parole del presidente Fugatti, affiancato dal sostituto dirigente del Servizio gestione strade Filiberto Bolego e dagli altri tecnici provinciali. “Credo che il sistema abbia dimostrato capacità tecnica, competenza, professionalità”, ha concluso il presidente Fugatti che ha ringraziato anche gli amministratori locali per la collaborazione e il confronto costanti.