Home Notizie NEVICATE: CHIUSO IL BRENNERO SULL’A22

NEVICATE: CHIUSO IL BRENNERO SULL’A22

143

In regione sta nevicando mediamente oltre i 1200 metri di quota:.
Il Servizio Gestione Strade della Provincia di Trento, nell’aggiornare la situazione della viabilità di competenza provinciale, informa che per il momento, nonostante qualche momentaneo disagio localizzato, non si registrano particolari problemi sulla rete viaria di competenza provinciale e che sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del servizio stesso, coadiuvato in determinate tratte da imprese private.
Pesanti invece i disagi sull’A22 perchè il Brennero è stato chiuso con blocco dell’accesso a Vipiteno in direzione nord.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.
Nel fine settimana il tempo sarà variabile con ancora la possibilità di precipitazioni, nevose oltre gli 800 metri nella serata di sabato e nella mattinata di domenica.
Attenzione all’aumentato rischio di valanghe.
(Foto PAT Passo Rolle)