Home Notizie VAL DI LEDRO, LA STATALE 240 SARA’ RIAPERTA A INIZIO MAGGIO

VAL DI LEDRO, LA STATALE 240 SARA’ RIAPERTA A INIZIO MAGGIO

77

Sarà riaperta a inizio maggio la Statale 240 della Val di Ledro, che è stata interrotta da una frana caduta l’11 febbraio scorso all’altezza della presa della centrale idroelettrica di Mezzolago. Oggi si è svolto il sopralluogo da parte dei tecnici della provincia e del governatore. Presenti anche il sindaco, gli amministratori locali e i responsabili delle ditte incaricate dei lavori.

Durante l’incontro si è fatto il punto dell’intervento, che è stato rallentato dai periodi di maltempo registrati a più riprese nel corso del mese di marzo e a inizio aprile: questa settimana si concluderanno le lavorazioni per la riprofilatura del fronte roccioso a monte della sede stradale, verranno inoltre avviate ulteriori opere per il consolidamento di alcuni blocchi rocciosi della parete a valle della sede stradale.
Inizialmente la strada sarà riaperta con circolazione a senso unico alternato, per consentire il completamento degli ultimi lavori legati alle barriere di sicurezza e al percorso ciclopedonale sovrastante.

Sul fronte del trasporto scolastico sono previste corse aggiuntive dal 15 aprile.

(foto: Fabio Galas)