Home Notizie BASKET, L’AQUILA A NAPOLI CONQUISTA I PLAYOFF

BASKET, L’AQUILA A NAPOLI CONQUISTA I PLAYOFF

80

Basket. Con l’ Impresa della Dolomiti Energia Trentino che nella partita più importante della stagione a Napoli ottiene una vittoria in rimonta e garantendosi l’accesso ai Playoff Scudetto 2024 con due giornate di anticipo.

I bianconeri, nonostante le numerose assenze,come Grazulis, Udom e Niang, si sono imposti sui partenopei con il punteggio di 93-103, giocando un ultimo quarto entusiasmante, con uno spettacolare parziale di 24-3, decisivo per l’esito della partita.

Tra i bianconeri, da sottolineare le prestazioni di Paul Biligha 20 punti e una grande partita in difesa, e Derek Cooke Jr. 10 punti e 10 rimbalzi.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 aprile, quando la squadra tornerà in casa per affrontare la Estra Pistoia nel 29° turno di regular season in Serie A UnipolSai.

Poi, per Forray e compagni, la trasferta a Bologna per raccogliere punti cruciali e garantire la migliore posizione possibile in classifica in vista dei quarti di finale playoff, che inizieranno il weekend dell’11 e 12 maggio.