Home Notizie TRENTO FILM FESTIVAL, SU IL SIPARIO

TRENTO FILM FESTIVAL, SU IL SIPARIO

80

Oggi si alza il sipario sulla 72esima edizione del Trento film festival, la rassegna di cinema e culture di montagna, in programma fino a 5 maggio.

In calendario 120 film, di cui 25 in concorso, e 130 eventi fra mostre ed incontri con ospiti internazionali che rifletteranno in particolare sul tema del rapporto fra esseri umani e natura. L’Irlanda è il paese ospite, che verrà raccontato attraverso il cinema, i libri e le mostre.

Alle 17 alla Sala Depero della Provincia ci sarà la cerimonia di apertura con il giornalista Beppe Severgnini che sarà protagonista anche dell’incontro serale alle 21 al Teatro Sociale dove, assieme all’attrice Marta Rizi, porterà in scena “Una storia scivolosa”, uno spettacolo capace di accompagnare il pubblico, con ironia e delicatezza, in un viaggio a ritroso nel tempo, per raccontare come sia cambiato il nostro rapporto con la montagna, specie d’inverno, dagli anni Sessanta fino ad oggi.

Domani, 27 aprile, alle ore 20.30 in Piazza Mostra, è in programma un appuntamento per Destinazione… Irlanda: “Riportando tutti a casa 30 anni dopo”. Cisco dei Modena City Ramblers proporrà un viaggio attraverso la storia della musica irlandese, che ha ispirato la band.

(foto: Ufficio stampa Trento film festival)