Home Rubriche Notizie Mochene A PALU’ DEL FERSINA PRESENTAZIONE DEL BANDO “OSPITALITA’ DIFFUSA – PNRR”

A PALU’ DEL FERSINA PRESENTAZIONE DEL BANDO “OSPITALITA’ DIFFUSA – PNRR”

61

Il Comune di Palù del Fersina l’8 maggio organizza un incontro pubblico per presentare il bando “Ospitalità diffusa – PNRR” Recentemente, la Provincia Autonoma di Trento (con delibera n. 563 dello scorso 22 aprile 2024) ha approvato definitivamente il bando “Ospitalità diffusa – PNRR” nell’ambito del Progetto Borghi della Val dei Mocheni. Come è noto il finanziamento disposto con decreto del Ministero della cultura è pari a 20 milioni di euro, per l’attuazione di un programma che prevede oltre 30 interventi.
Il percorso è ormai avviato, e le sfide da affrontare sono tante: invecchiamento demografico, difficoltà infrastrutturali e spopolamento.
Saranno presentate le varie opportunità collegate a questo grande progetto, che prevede, tra gli altri, interventi di riqualificazione di svariarti edifici rurali.
L’incontro inizia alle ore 18 presso la Sala Comunale di Palù del Fersina.
Previsto il rilancio di lingua autoctona e tradizioni, l’apertura al turismo ‘green’, il potenziamento di strade e infrastrutture digitali, il restauro di luoghi per ospitare turisti e chi vuole vivere e lavorare sul territorio.

(Foto da archivio Ufficio stampa PAT)