Home Notizie COMMEZZADURA: ORSO SULLA STRADA URTATO DA UN’AUTO

COMMEZZADURA: ORSO SULLA STRADA URTATO DA UN’AUTO

129

Un orso è stato urtato da un’auto ieri sera in località Costa Rotian, nel comune di Commezzadura. Secondo il racconto della persona che si trovava al volante, l’animale sarebbe piombato sulla strada all’improvviso, mettendosi immediatamente in fuga dopo l’impatto.
A seguito della chiamata al numero unico 112, la squadra emergenza del Corpo forestale trentino (attivata dalla Centrale dei Vigili del fuoco) è intervenuta sul posto con il nucleo cinofilo per accertarsi che l’animale si fosse allontanato dalla zona abitata.
Nei giorni scorsi due auto erano rimaste coinvolte in un simile incidente senza gravi conseguenze sempre in Valle di Sole, il 27 aprile un plantigrado era stato investito in Valle dei Laghi.
La Provincia ricorda che in questi casi è importante non scendere dal proprio veicolo e attendere sul posto l’arrivo dei forestali, a garanzia della propria sicurezza.
L’invito resta quello di attenersi alle buone norme di comportamento, suggerite dagli esperti nelle aree frequentate dai grandi carnivori e seguire i consigli sul sito Grandicarnivori.provincia.tn.it .
(Foto: repertorio)