Home Notizie IL GIRO D’ITALIA ARRIVA IN REGIONE: IL PASSAGGIO A BOLZANO, ECCO I...

IL GIRO D’ITALIA ARRIVA IN REGIONE: IL PASSAGGIO A BOLZANO, ECCO I DIVIETI

787

Il giro d’Italia arriva oggi in regione.

La tappa 16 ripartirà da Livigno alle 11:20 con arrivo in salita a Santa Cristina Val Gardena, con passaggi da Sluderno, Naturno, Marlengo, Sinigo, terlano, ingresso a Bolzano con un traguardo volante e poi Castelrotto, Ortisei e arrivo a Monte Pana , sopra Santa Cristina, tra le 16:50 e le 17:30, con 206 km da percorrere e 4350m di dislivello.

La cima Coppi non sarà lo Stelvio, causa neve, ma il Giogo di Santa Maria, a 2498 metri di quota, meteo permettendo.

Per quanto riguarda i disagi al traffico, la chiusura delle strade inizierà verso le 11 tra Tubre e Sluderno e proseguirà in Val Venosta e il Burgraviato circa 2 ore e mezza prima del passaggio del gruppo.

Il passaggio per Bolzano è previsto tra le 15.27 e le 15.57, anche qui con strade chiuse due ore e mezzo prima, ovvero dalle 13 alle 16, in via Merano, viale Druso, ponte Druso, via Marconi, piazza Verdi, via Mayr Nusser, ponte Virgolo e via Innsbruck – la statale 12 – nel tratto Via Galilei – Galleria del Virgolo in direzione Nord.

Chiuse temporaneamente anche le strade laterali in corrispondenza del percorso e l’uscita autostradale di Bolzano Nord.

Ci sarà anche il Giro delle e-bike, con divieto di circolazione in Piazza Walther, Piazza Parrocchia, Piazza Domenicani dalle 12.30 alle 13:30 e sospensione temporanea della circolazione dalle 13 alle 1330 in Viale Stazione, Piazza della stazione, Via Renon, Via Brennero e Via Rencio.