Home Notizie EUROPEI ALTLETICA, NADIA BATTOCLETTI CONQUISTA L’ORO NEL 10MILA METRI

EUROPEI ALTLETICA, NADIA BATTOCLETTI CONQUISTA L’ORO NEL 10MILA METRI

78

Un altro oro per Nadia Battocletti negli europei di atletica di Roma. Dopo il successo nei 5mila di quattro giorni fa, l’atleta nonesa ha dominato anche la gara dei 10 mila metri strappando anche in questo caso il nuovo record italiano con il tempo di 30’53”32.

Al suo arrivo al traguardo tutto lo stadio Olimpico è esploso dedicandole una standing ovation. Presente alla gara anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è alzato per applaudire l’azzurra, accolta poi in tribuna d’onore dal Capo dello Stato che ha voluto complimentarsi personalmente con lei.

“Un saluto che ha reso il tutto ancor più emozionante” ha dichiarato Battocletti – “Penso di aver cambiato mentalità dopo i mondiali di Budapest dell’anno scorso dove ritengo di aver preso una mazzata – ha poi proseguito la campionessa – ma da allora sono cresciuta sempre di più, gara dopo gara, con ancora maggior impegno perché senza un sacrificio massimo fatto di sudore e fatica non si arriva da nessuna parte.

Il successo di Battocletti va a suggellare una serata da sogno per la nazionale azzurra, che ha ottenuto un altro prestigioso oro nel salto in alto con Gianmarco Tamberi.

(foto d’archivio)