Home Notizie PERGINE VALSUGANA, INAUGURATO IL NUOVO SPAZIO ARGENTO

PERGINE VALSUGANA, INAUGURATO IL NUOVO SPAZIO ARGENTO

133

Inaugurato questo pomeriggio a Pergine Valsugana il nuovo Spazio Argento.
Un servizio a cui possono rivolgersi gli over 65 della Comunità Alta Valsugana e Bersntol e le loro famiglie per avere ascolto, informazioni, orientamento, presa in carico rendendo più semplice la conoscenza e l’accesso ai servizi
La nuova sede di Spazio Argento è in via San Pietro 4 al piano terra del padiglione ex-osservazione, edificio di proprietà dell’Azienda sanitaria e sede del Distretto sanitario est.
L’area è stata recentemente ristrutturata con una spesa di circa 15mila euro e concessa in comodato gratuito alla Comunità Alta Valsugana e Bersntol.
Il servizio è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 11; il venerdì, l’accesso è telefonico dalle ore 9 alle ore 10 al numero 0461 519660.
Tra i vantaggi della nuova collocazione – ha spiegato il Direttore del distretto Est, Enrico Nava. – l’adiacenza alle Cure domiciliari, con cui la struttura intratterrà uno stretto collegamento per le attività informative di sportello, di intercettazione dei bisogni e di valutazione delle persone anziane fragili per la successiva attivazione dei servizi.

(Foto da Ufficio comunicazioni APSS)